Vi avevamo già parlato tempo fa di un progetto di Google, un’interfaccia chiamata KITT che avrebbe permesso l’uso dello smartphone hand-free (e eyes-free).

Lo scopo era, ad esempio, l’utilizzo in macchina o in posto in cui non è possibile usare lo smartphone con le mani e guardando lo schermo. Il sistema sarebbe in grado ovviamente di funzionare con comandi vocali e di leggere ad esempio le notifiche.

A quanto pare, gli utenti che ricercassero “hands free” sulla barra di ricerca, vedrebbero apparire una scheda con scritto “Starting hands-free“, anche se l’attività, per il momento non sembra ancora funzionare.

Nel caso infatti andassimo a provare a toccare la scheda, apparirebbe una g sulla barra delle notifiche, senza però che l’attività venga aperta.

nexusae0_download_20140805_185119_thumb

apri per vedere l’animazione

Ovviamente, il tutto funziona solamente impostando la lingua inglese USA: abbiamo infatti provato a cercare “hands free” lasciando la lingua italiana, con una pagina di risultati della ricerca su Google come risultato; ancora abbiamo provato a cercare “mani libere”, causando il crash di Google Search o ricevendo risposte in inglese su un’incompatibilità con la versione del Play Store.

Provate anche voi, se volete, con i vostri device a cercare queste due parole, e scriveteci sotto nei commenti cosa appare.

Via