Quando inizierà la commercializzazione dei Googl Glass è un mistero la cui soluzione non vedrà la luce prima del 2014. Però un piccolo spiraglio si inizia a vedere, ovvero nella giornata di oggi è stata rilasciata una certificazione riguardante la connettività bluetooth dello stesso gadget.

schermata

Quanto possiamo apprendere dall’estratto che potete vedere qui di sopra è che è stata sottomessa da Google Incorporated come membro del Bluetooth Group of Interest. Il dispositivo per cui si chiede la certificazione è riportato come “Glass” ed al suo interno troveremo un apparato bluetooth con versione 2.1 EDR, ovvero Enhanced Data Rate (Frequenza dei Dati Maggiore). La categoria di dispositivo è un device di tipo mobile, quindi ci dovrebbero essere proprio tutti gli elementi per ritenere che siano loro, i Google Glass.

Molto probabilmente si tratta della versione Explorer Edition il cui costo non sarà inferiore a 1.500$ e questo lo sappiamo (purtroppo). Per la versione commerciale ci si aspetta un prezzo più basso ma anche questo rimane avvolto nel mistero. Al fine di ottenere maggiori informazioni sui Google Glass non potremo nemmeno far null’altro se non pazientare, ma intanto una certificazione del genere conferma la loro imminenza.

Via