Google non è fisicamente presente al CES di Las Vegas ma sta comunque facendo in modo di far parlare di sé e, più in particolare, del suo sistema operativo Android.

Durante la giornata di ieri il colosso di Mountain View ha inviato un buon numero di impiegati al CES allo scopo di consegnare ai vari partner (15 in tutto) alcune mascotte raffiguranti Android e un numero ben precise di spille.

45 tipi differenti di spille (tutte caratterizzate dal logo del robottino ovviamente) sono state consegnate ai partner. Lo scopo, nelle intenzioni di Google, è quello di favorire il collezionismo da parte degli utenti invogliandoli a visitare tutti gli stand (ogni produttore ha infatti a disposizione solo tre tipi di spillette).

Questa sorta di campagna promozionale rientra nell’ambito del progetto di marketing “Be together. Not the same” inaugurato con il lancio di Android 5.0 Lollipop.

I partner coinvolti sono i seguenti: Sony, Samsung, Pioneer, Chevrolet, Dell, Hyundai, JVC Kenwood, Razer, Nvidia, Panasonic, Parrot, Intel, LG, Qualcomm e Sharp. L’intero gioco può essere seguito tramite l’apposito sito ufficiale.

Via