Proprio alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del rilascio delle due applicazioni Documenti e Foglialle quali sta per seguire anche Presentazioni, mentre adesso si aggiorna Google Drive. La versione 1.3, che a breve dovreste ricevere sul vostro smartphone o tablet, introduce significativi miglioramenti all’interfaccia utente oltre ad una serie di bug risolti e migliorie generali.

Una novità, che si allinea quindi con il rilascio delle due applicazioni stand alone, è che per modificare documenti di testo o fogli di calcolo sarà necessario ovviamente aver installata la rispettiva applicazione. Fra le novità, quindi, troviamo:

  • Riardinato il pannello di navigazione con il collegamento alle impostazioni (non più nel menu a tendina)
  • Per modificare i file di testo o i fogli di calcolo verrà richiesto di installare le applicazioni Documenti e Fogli
  • Il pulsante “Nuovo File” adesso è nel menu a tendina
  • Il pulsante “Aggiorna” adesso è nel menu a tendina

In sostanza si tratta di cambiamenti all’interfaccia utente e la riorganizzazione della stessa, ma la novità più importante è la richiesta di avere le due applicazioni installate. Queste mosse di Google straniscono un po’ e lasciano senza risposta l’interrogativo a proposito della presenza di Quick Office sul Play Store. E’ comunque vero che, così facendo, la possibilità di scelta è maggiore.

Per installare Google Drive dal Play Store non dovrete far altro che seguire il collegamento che trovate nel badge sottostante. Invece, se voleste scaricare l’apk di installazione della versione 1.3 per evitare l’attesa del rilascio dell’aggiornamento, allora potrete seguire i link che trovate prima del badge nella lista qui sotto, ma ricordatevi di abilitare l’origine sconosciuta per l’installazione della applicazioni nel menu impostazioni del vostro terminale. Buona installazione a tutti.

Google Drive 1.3 | Link per il download

Google Drive 1.3 | Link per il download 

Google Drive 1.3 | Link per il download

Google Drive 1.3 | Link per il download

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.docs’ name=’Google Drive’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via