YouTube è una delle colonne portanti di Internet, il servizio più diffuso e quello che genera il maggior volume di traffico in rete. Dalla musica ai video divertenti, dalle puntate delle serie TV alle recensioni di nuovi prodotti, non c’è quasi niente che non si trovi su YouTube.

Se utilizzate YouTube saprete che spesso e volentieri compaiono messaggi pubblicitari, prima del video che abbiamo selezionato. E saprete anche che è possibile saltare l’annuncio pubblicitario, solitamente dopo cinque secondi. Penserete che chiunque clicchi sul tasto “Skip Ad” per andare al video, ma secondo Google non accade sempre così.

Con un video divertente, della durata di oltre sette minuti, Google scherza sulla funzione “Skip Ad”, invitandoci in qualche modo  a saltare il video. Più il video procede e più il video assume toni assurdi, con i protagonisti che si agitano sempre più invitandovi a saltare ad un nuovo video.

Non si tratta di un video appena caricato, visto che circola su YouTube da oltre un mese ma sembra che sia ben nascosto tra i milioni di video per cui potrebbe esservi sfuggito.

Via