Il gran giorno è giunto anche per Google Calendar, che finalmente cambia look e si rinnova completamente. Google ha annunciato l’atteso aggiornamento che ha il fine di introdurre il Material Design, visto ormai nella maggior parte delle sue applicazioni.

L’interfaccia cambia praticamente aspetto e ora è piatta, minimale e curata in ogni dettaglio. Google Calendar però diventa anche più intelligente grazie all’aggiunta di qualche nuova funzione. Adesso è in grado di leggere le prenotazioni da Gmail e aggiungerle automaticamente nel calendario, con luoghi, date e ore, come eventi, i quali si aggiorneranno in tempo reale nel caso in cui di dovessero esserci delle variazioni.

Alcuni contenuti però non possono essere aggiunti dalle email e quindi devono essere inseriti manualmente: per questo, Google Calendar è in grado di restituire dei risultati in tempo reale nella digitazione in base alle vostre abitudini, semplificando e velocizzando il processo d’inserimento.

Infine, troviamo una nuova visualizzazione degli eventi, che rende tutto molto più gradevole: foto e mappe dei luoghi di destinazione, paesaggi urbani dei luoghi in cui ci si vuol recare, immagini della cena e così via. Google Calendar in Material Design è disponibile da oggi per i dispositivi con Android 5.0 Lollipop e lo sarà per tutti gli altri entro qualche giorno attraverso il rilascio di un aggiornamento.

[pb-app-box pname=’com.google.android.calendar’ name=’Google Calendar’ theme=’discover’ lang=’it’]

Aggiornamento: è disponibile al download l’APK.

Download: APK Google Calendar