L’aggiornamento XE12 per il Google Glass, rilasciato pochi giorni fa, ha portato diverse novità per l’occhiale tecnologico di Mountain View. Fra le più interessanti la possibilità di scattare fotografie facendo un semplice occhiolino e la possibilità di ricevere i messaggi hangouts.

Non soddisfatta però, Google annuncia oggi l’arrivo di nuove “applicazioni” Glassware per il Google Glass. Cosa sono però queste Glassware? Sono servizi web che funzionano online e che non hanno bisogno di essere scaricate ed installate (come invece accade con le applicazioni per gli smartphone) bensì basta attivarle attraverso il proprio account Google e queste funzioneranno automaticamente sul Glass.

Le nuove Glassware sono:

  • Wall Street Journal: per leggere e ascoltare le notizie del noto giornale di New York;
  • Weather Alert: per essere avvisati riguardo l’arrivo di intemprerie;
  • Winkfeed: applicazione che aggrega notizie da diversi giornali online (selezionabili);
  • Upload to YouTube: funzionalità annunciata da Google con l’aggiornamento XE12 che permette l’upload dei propri video sul famoso servizio di video sharing;
  • Hangouts: anch’essa annunciata con l’ultimo aggiornamento permette di ricevere i messaggi di Hangouts.

Nuove applicazioni che vanno ad arricchire il parco di funzionalità del Google Glass che, giorno dopo giorno, diventa sempre più utile e pieno di contenuti.

Via