Quando da Google Chrome per computer si tenta di accedere ad un sito potenzialmente dannoso viene restituita una pagina rossa che ci informa che il sito è stato bloccato e dovremo quindi tornare indietro.

Questa funziona di Navigazione sicura è ora disponibile anche nell’applicazione di Chrome per i dispositivi Android. Google spiega che, per apportare questa novità, si è presa molto tempo poiché è molto più difficile gestire un elenco di siti potenzialmente dannosi su un dispositivo mobile rispetto ad un PC. Google, inoltre, dice che l’estensione di questa protezione beneficerà circa 800 milioni di dispositivi mobili sui quali è installato il browser Chrome.

La nuova funzione Navigazione sicura su Chrome è stata inclusa nell’ultimo aggiornamento 8.1 del Google Play Services e quindi tutti gli utenti che già dispongono della versione 47 di Chrome dovrebbero trovare la voce “Navigazione sicura” andando in Impostazioni -> Privacy, ed abilitare appunto Navigazione sicura. Per assicurarsi che tutto funzioni potete visitare il sito di prova di Navigazione sicura.

Via