Questo sito contribuisce alla audience di

Google aggiorna l’interfaccia di ricerca da tablet

Fino ad oggi l’interfaccia di ricerca Google da tablet si presentava come un mix tra quella mobile e quella desktop.

Da qualche ora invece appare in versione esclusivamente mobile, come dimostra il seguente screen di questa mattina:

screenricercatablet

Come potete vedere, ora è praticamente identica alla ricerca da smartphone:

screenricercamobile

Questo avviene non soltanto sui tablet Android, ma anche su iPad, quindi non si tratta di un cambiamento riservato esclusivamente al sistema operativo del robottino verde.

ricercagoogleipad

Questa decisione da parte di Mountain View appare piuttosto singolare, visto che quella fino ad ora utilizzata pareva più adatta allo schermo ampio di un tablet.

Dallo screen possiamo inoltre notare un altro cambiamento: gli URL compaiono infatti abbreviati, anche se ci sarebbe lo spazio per visualizzarli per intero. Google si è dimenticata di ottimizzare l’interfaccia mobile per tablet o ha deciso semplicemente di puntare su di una visualizzazione più immediata? Voi cosa ne pensate: meglio la precedente o quella attuale?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top