Global Blue – Shop Tax Free è uno strumento che permette di risparmiare sulle tasse relative agli acquisti effettuati presso negozi all’estero che espongono la dicitura “Tax Free”.

L’app semplifica il processo di richiesta di rimborso e mostra una mappa dei negozi Global Blue e le informazioni che riguardano gli uffici doganali per le domande di rimborso.

L’applicazione mette a disposizione dell’utente una calcolatrice che consente di scoprire l’importo che è possibile risparmiare inserendo il prezzo del bene e offre l’accesso alla card Global blue, che incorpora la funzione per la scansione del passaporto via smartphone e che permette di ottenere sconti sulle tasse senza il bisogno di compilare moduli.

Global Blue – Shop Tax Free è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma non è tradotta in italiano, e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.