Angry Birds Action! è il nuovo gioco di Rovio, che ha come protagonisti i celebri uccellini arrabbiati ed è basato su Angry Birds Movie, il film di animazione in arrivo prossimamente nelle sale cinematografiche italiane.

Questa volta ci troviamo di fronte a un gioco diverso dai più famosi predecessori, in quanto la visuale di gioco è impostata in verticale e la grafica è realizzata interamente in 3D.

Tuttavia il gameplay si basa ancora sul meccanismo della fionda, con la quale lanceremo i pennuti nella direzione delle uova da salvare, in arene che somigliano a dei flipper, i cui elementi potranno essere distrutti dagli uccellini rimbalzanti.

Nel gioco potremo utilizzare diversi tipi di volatili con differenti caratteristiche, sfruttare oggetti speciali presenti nei livelli e utilizzare i power-up nei momenti più opportuni.

Scansionando i codici sparsi per i locali pubblici potremo ottenere mini giochi e ricompense, inoltre portando il gioco al cinema sarà possibile sbloccare ulteriori contenuti speciali.

Angry Birds Action! è disponibile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: microfono, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. Qui sotto trovate il trailer del gioco, il badge per installarlo sui vostri terminali e il teaser del film.