Get Off Your Phone è un’applicazione offerta da XerXes che permette all’utente di bloccare qualsiasi applicazione per un determinato periodo di tempo.

L’app ha lo scopo di impedire all’utente di accedere ad alcune app nei momenti in cui non sono ammesse distrazioni dal dispositivo mobile e consente di scegliere quali app inibire e per quanto tempo, a scelta tra mezz’ora, un’ora, due ore o tre ore.

E’ possibile spuntare le app da bloccare accedendo al relativo elenco dal menu laterale e ogni volta che l’utente tenterà di aprire una di queste apparirà una schermata di blocco, senza la possibilità di fermare il timer per sbloccarle in anticipo.

Lo strumento consente di visualizzare delle schermate di blocco che cambiano ogni volta che si supera il numero di tentativi impostati di aprire un’app bloccata, con lo scopo di rendere l’utente consapevole del proprio livello di dipendenza da esse.

Get Off Your Phone è disponibile per Android al prezzo di € 0,99 in versione senza pubblicità, oppure in forma gratuita supportata da annunci pubblicitari. L’app a pagamento è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.