Simple File Manager è uno strumento che mette a disposizione dell’utente un pratico file manager per effettuare le più comuni operazioni sui file presenti nel dispositivo mobile.

L’applicazione permette di rinominare, copiare, spostare, eliminare e condividere qualsiasi tipo di file presente nella memoria interna del terminale, nella scheda SD o nel Root.

È possibile ordinare la lista dei file per nome, dimensione, ultima modifica, estensione, in ordine ascendente o discendente, visualizzare temporaneamente i file nascosti e proteggerli con password.

Con una pressione prolungata sull’elemento è possibile accedere a una barra degli strumenti che consente di visualizzare i dettagli del file, rinominarlo ed effettuare le operazioni sullo stesso.

Le opzioni permettono inoltre di aggiungere degli elementi ai preferiti, scegliere i colori per il testo e lo sfondo e selezionare il tema chiaro o quello scuro.

Simple File Manager è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.