Sviluppato da Lukas Koller, TODOList è uno strumento per la gestione delle attività da svolgere realizzato con un’interfaccia in stile Material Design.

L’applicazione premette di inserire le varie attività che appariranno come Post-it colorati che potranno essere organizzati posizionandoli liberamente con dei drag-and-drop.

Le attività appartenenti alla stessa categoria potranno essere raggruppate per colori e sarà possibile programmare un promemoria singolo o ricorrente per ciascuna di esse.

L’interfaccia è particolarmente semplice e caratterizzata da animazioni piacevoli ed è personalizzabile nei colori attraverso vari temi e regolazioni, inoltre è presente un pratico widget che consente di aggiungere rapidamente nuove attività.

Tra le lingue supportate figura anche quella italiana ed è presente, in via sperimentale, la possibilità di sincronizzare le attività con più dispositivi attraverso l’account Google.

TODOList è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.

Android app sul Google Play