Anche se il Play Store è pieno di applicazioni meteo, alcuni utenti sono alla continua ricerca di nuove possibilità, con un aspetto più o meno sofisticato. Geometric Weather è una nuova proposta che sicuramente piacerà agli amanti delle applicazioni minimal in Material Design.

L’applicazione presenta infatti delle icone e dei fondali geometrici, proprio come il nome dell’app, con colori molto sobri e con icone semplici ma allo stesso tempo chiare. Geometric Weather è in grado di riconoscere autonomamente la vostra posizione, qualora abbiate attivato i servizi di geolocalizzazione. In caso contrario potrete comunque inserire manualmente la vostra località e ottenere delle previsioni abbastanza affidabili.

È possibile ottenere previsioni meteo dettagliate nelle 24 ore e per i 15 giorni successivi, anche se in questo caso la precisione, inevitabilmente, scende. Non manca un discreto numero di widget per personalizzare la vostra Home, con orologio e senza. Potrete inoltre scegliere un’interfaccia scura, rimuovere lo sfondo e molto altro, grazie a una buona quantità di parametri da impostare.

Purtroppo alcune parti dell’applicazione non sono localizzate in italiano: i giorni della settimana sono in inglese, alcune voci sono ancora da tradurre, come “Wind”, “Gentle breeze”, ma si tratta di piccoli dettagli che non vanno assolutamente a inficiare la bontà dell’applicazione.

Potete scaricare Geometric Weather dal Play Store in maniera completamente gratuita, senza banner pubblicitari né acquisti in app, utilizzando il banner sottostante.

Android app sul Google Play