GCam Tool è uno strumento offerto da AppTuners che permette di ottimizzare la gestione delle foto scattate con Google Camera, posizionandole automaticamente nella galleria.

Quando si effettuano scatti con lo sfondo sfocato Google Camera salva le foto in una nuova cartella nella galleria. L’app offre la possibilità di spostarle automaticamente nella posizione corretta.

Nella schermata principale è possibile avviare o arrestare l’esecuzione dell’app, mentre nel pannello di configurazione è possibile selezionare la cartella in cui Google Camera salverà le foto e quella di destinazione desiderata, con la possibilità di scegliere se copiare solo le foto ritratto o tutte.

La versione Pro di GCam Tool, acquistabile al prezzo di € 0,99, consente di abilitare la funzione che cancella automaticamente i file e le cartelle residui.

GCam Tool è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.