A tutti gli amanti dei videogiochi FPS (First Person Shooter, sparatutto in prima persona) sarà piaciuta sicuramente la saga di Modern Combat che Gameloft ha realizzato per dispositivi mobili, giunta al quarto capitolo. In questi giorni la stessa software house ha annunciato alcuni dettagli sul prossimo episodio della serie, cioè Modern Combat 5: Blackout. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Modern Combat 5: Blackout porterà di nuovo i fan in un’avventura attraverso il globo, i giocatori ingaggeranno operazioni anti-terrorismo che gli ultimi e più tecnologicamente avanzati armamentari. La campagna a giocatore singolo per MC5: Blackout consiste di missioni compatte e dinamiche che aumenteranno la suspense di ogni momento pieno d’azione. Il team di sviluppo vuole che i giocatori provino la storia in un modo molto più intenso e diverso rispetto a prima.

La storia inizierà infatti a Venezia, in Italia dove Phoenix, il protagonista del giocoto, è stato inviato in una operazione speciale per offrire protezione al trasporto di [una] WMD [Weapon of Mass Destruction, cioè arma di distruzione di massa] da un gruppo di terroristi particolarmente ben armati. A partire da quel momento le vicende porteranno il giocatore in un’avventura intorno al mondo, inclusa una sequenza particolarmente toccante a Tokio in cui Phoenix  deve combattere nell’anarchia totale mentre cerca di convincere i propri compagni ad accettare uno scomodo segreto. Alla fine, i giocatori avranno provato una gamma di impostazioni grafiche impressionante ed una emozionante sequenza di combattimenti pieni di azione.

Siamo già abituati, del resto, a notevoli miglioramenti fra un capitolo ed il successivo di Modern Combat; questa volta però Gameloft cerca di puntare allo spessore, sia narrativo che ludico, e nel frattempo promette anche miglioramenti grafici che non mancheranno di certo.

Purtroppo, ecco la nota dolente della notizia, non è stata lasciata trapelare nessuna informazione a proposito della data di uscita. Sappiamo comunque che il gioco è in cantiere e magari potremo vedere qualche Dev Diary in poco tempo, ma intanto preparatevi per una nuova avventura densa di azione e rinnovata, parola di Gameloft!

Via