È stato necessario attendere quasi 18 mesi e tre generazioni di dispositivi Edge per vedere le prime applicazioni di terze parti sviluppate per Edge Panel. Si comincia da EHZ File Explore, una semplice applicazione che permette di visualizzare i file contenuti nella memoria interna e disponibile per il nuovissimo Samsung Galaxy S7 Edge.

L’applicazione è molto spartana ma permette di navigare tra le cartelle ed accedere ai file contenuti. Sono presenti alcune impostazioni che permettono di regolare la trasparenza, la cartella predefinita e l’aspetto delle icone. Il costo non è propriamente contenuto, visto che si parla di 1,50 dollari, ma è importante notare come gli sviluppatori abbiano deciso di supportare questa particolare caratteristica di Galaxy S7 Edge.

S7_File ExplorerPer acquistare EHZ File Explorer sarà necessario andare in Impostazioni, schermo edge, Pannelli Edge e cliccare su Download. Samsung sembra puntare molto su Galaxy S7 Edge e con l’apertura a produttori di terze parti punta a fornire un numero maggiore di contenuti e funzionalità aggiuntive da sfruttare attraverso i pannelli Edge.

Via