E’ con un tweet che SamMobile informa tutti gli utenti possessori del Galaxy Note 2 che l’aggiornamento alla versione 4.2.1 di Android sarà rilasciato durante il Q2 di quest’anno, ovvero tra i mesi di Aprile e Giugno. Inizialmente si pensava che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato poco dopo quello di Android 4.1.2 per il Galaxy S3, ma così sembra non essere.

galaxy note 2 android 4.2.1


Per i Galaxy S3 e per i Galaxy S2 no-brand italiani l’aggiornamento ad Android 4.1.2 sarà rilasciato con ogni probabilità entro il mese di Febbraio, mentre il Note di seconda generazione, che ha già a bordo Android 4.1.2, sarà aggiornato dopo il mese di Aprile.

Parlando di tempistiche, il Note 2 riceverà l’update all’attuale ultima versione di Android almeno 6 mesi dopo il suo rilascio ufficiale sul Nexus 4, salvo imprevisti che in questi casi bisogna tenere in considerazione. Per il mese di Aprile molto probabilmente Android conoscerà almeno un nuovo aggiornamento software per la correzione di alcuni bug e per il miglioramento delle prestazioni.

Naturalmente restiamo in attesa di ulteriori notizie e vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati.