Molti voi utenti possessori del Galaxy Nexus vi sarete chiesti: come mai la versione Takju dello smartphone ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2 mentre sulla versione Yakju non si vede ancora il benchè minimo aggiornamento? La risposta è semplice quanto non ovvia, in quanto Android 4.2 rilasciato su Galaxy Nexus Takju è una versione di test non definitiva ma che si avvicina tantissimo alla release finale.

Questo è quello che si apprende sul Forum di XDA, dove molti utenti e moderatori si stanno confrontando su questo tema. Dunque, nonostante i Galaxy Nexus Yakju australiani sembra stiano ricevendo l’aggiornamento ad Android 4.2, purtroppo non è ancora stato fornito un link per poter scaricare l’aggiornamento. Naturalmente sempre se la notizia della fonte australiana fosse veritiera.

Per cui, se il vostro Galaxy Nexus non ha ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 4.2, è perchè gli utenti della versione Takju stanno facendo da beta tester della nuova versione di Android, che quindi dovrebbe arrivare direttamente in versione definitiva sui nostri Galaxy Nexus Yakju.

L’unica cosa che quindi resta da fare è continuare a forzare l’aggiornamento OTA per verificare la presenza dell’aggiornamento. Naturalmente, in questo caso, informateci dell’arrivo dell’update.