Se siete utenti possessori di un Galaxy Nexus e dopo l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich versione 4.0.4 avete notato dei problemi al segnale di rete, allora non spaventatevi perchè sembra che il problema sia dovuto proprio all’ultimo aggiornamento.

Vi è da dire che si tratta di un problema non comune a tutti quindi non è il caso di allarmarsi. Molto probabilmente Google è a conoscenza del bug e sta facendo qualcosa per fixarlo in breve tempo. Il problema è il seguente: quando si spegne il display del cellulare mettendolo in stand-by, non si è in grado di ricevere messaggi, chiamate ed altro, in quanto il segnale di rete GSM viene perso.

La causa sarebbe da ricercare in alcuni servizi che girano in background, tra i quali spicca anche Google+ instant upload, che farebbero lavorare male il processore. Se anche voi avete riscontrato lo stesso problema dopo l’aggiornamento ad Android 4.0.4, per risolverlo si potrà procedere in due modi: effettuare il root e settare una frequenza minore per il processore (700 MHz) che va ad attenuare il problema, oppure effettuare un downgrade ad Android 4.0.2.

Appena avremo informazioni più dettagliate riguardo un possibile aggiornamento da parte di Google che mira proprio a risolvere tale inconveniente, vi informeremo sperando che un fix ufficiale non arrivi troppo tardi.

[Via]