Per tutti gli utenti che possiedono un Galaxy Nexus ed hanno l’indole da smanettoni, questa notizia non potrà far che piacere. Alzi la mano chi di voi non ha mai sentito parlare di recovery ClockWorkMod o Amon-RA. Suppongo tutti, o meglio, la maggior parte di voi, in quanto si tratta di recovery modificate che permettono l’installazione di nuove ROM, kernel, Radio, bootanimation e quant’altro.

Fino ad ora, però, navigare all’interno della recovery non era molto comodo, in quanto bisognava muoversi attraverso i pulsanti del volume. Ora invece tutto questo è solo un vecchio ricordo, in quanto l’utente/developer Nathan Grebowiec è riuscito a modificare, grazie anche ad altre due persone, la ClockWorkMod Recovery in modo da abilitarle il touch, quindi rendendo possibile la navigazione al suo interno tramite il display. Infatti, i tasti fondamentali che possono servire agli utenti smanettoni che entrano in recovery, sono stati tutti spostati verso il basso, come potete osservare dal video.

I tasti sono quelli essenziali, ovvero, back, up, down ed enter, ed in questo modo si vanno a preservare i delicati tasti del volume. In attesa che possa essere compilata una recovery full touch, vi lasciamo al download del file della ClockWorkMod Recovery Touchscreen:

Download ClockWorkMod

Per poterla installare bisogna avere già una recovery modificata. Prima, però, si ha bisogno di Root Explorer per potersi posizionare nella cartella /system/, dopodichè bisognerà tappare su Mount R/W e successivamente eliminare il file recovery-from-boot.p. Dopo si potrà entrare in recovery e flashare il file appena scaricato.

Buon divertimento!

[Via]