La categoria dei file manager è sicuramente molto rappresentata sul Play Store, con app per tutti i gusti e per tutte le possibili richieste. FX File Explorer è sicuramente una delle migliori app del genere, grazie soprattutto ad alcuni add-on che lo rendono davvero interessante. Oltre al Root Add-On, scaricabile gratuitamente dal Play Store, è possibile acquistare la versione Plus che aggiunge funzioni multimediali e di rete ad FX File Explorer, come il supporto ai server FTP e al Cloud.

La principale novità portata dalla versione 4.0 di FX File Explorer è l’adozione del Material Design che conferisce una nuova veste grafica all’applicazione. Per quanto riguarda le funzionalità il software si conferma come uno dei migliori, grazie alle funzioni che permettono di operare sui file  sia con le classiche operazioni di copia/taglia/incolla sia con la possibilità, grazie al modulo root, di operare direttamente sui permessi dei file.

L’interfaccia risulta ben calibrata, con un uso sobrio dei colori che non risultano mai fastidiosi e il pulsante “flottante” che fa la comparsa quando serve. Considerando che è possibile avere molte delle funzionalità indispensabili gratuitamente e e senza alcun banner pubblicitario, non possiamo che consigliarvi FX File Explorer. Qui sotto trovate i badge per il download del file manager e dei suo add-on.

[pb-app-box pname=’nextapp.fx’ name=’File Explorer’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’nextapp.fx.rr’ name=’File Explorer (Root Add-On)’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’nextapp.fx.rk’ name=’File Explorer (Plus Add-On)’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via