Ve ne avevamo parlato lo scorso Maggio in questo articolo e torniamo a parlare oggi di Fujitsu Arrows NX -F04G visto che il produttore giapponese ha lanciato ufficialmente lo smartphone sul mercato. Oltre a specifiche tecniche di tutto rispetto Arrows NX F04G si distingue dagli altri smartphone per la presenza di uno scanner dell’iride integrato.

Il prototipo aveva suscitato buone impressioni e la versione finale sembra confermare quanto di buono mostrato, dimostrandosi rapidissima nelle operazioni di riconoscimento, tanto da far sembrare obsoleta una tecnologia come quella del riconoscimento delle impronte digitali. PhoneArena, che ha avuto la possibilità di provarlo, afferma che non c’è nemmeno il tempo di accorgersi del lavoro del sensore, collocato sulla cornice superiore frontale dello smartphone, l’unica parte in alluminio del dispositivo.

Fujitsu Arrows NX F-04G non si risparmia però dal punto di vista tecnico, proponendo un display QHD da 5.2″ con Gorilla Glass 3, SoC Snapdragon 810, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile attraverso microSD. La batteria ha una capacità di 3.120mAh mentre il comparto fotografico può contare su un sensore Sony Exmor da 20.7MP al posteriore ed un sensore frontale da soli 2.4 MP.

Fujitsu Arrows NX F-04G dispone inoltre di connettività 4G/LTE, Bluetooth 4.1, ricarica rapida e certificazione IP68, che lo rende resistente a polvere e acqua. Tutto questo ha un prezzo abbastanza importante, equivalente a circa 680 euro, anche se la disponibilità è limitata al solo Giappone con il gestore DoCoMo.

Via