Frost for Facebook è un client che propone un’alternativa per l’utilizzo del popolare social network.

Si tratta di un web wrapper con interfaccia in Material Design che offre interessanti funzionalità, come gli account multipli, uno strumento per la messaggistica integrato e un filtro per bloccare le notifiche che contengono specifiche parole chiave.

Altre funzioni riguardano la possibilità di copiare dei blocchi di testo, condividere un link o scaricare un’immagine tramite pressione prolungata sugli stessi.

E’ inoltre possibile personalizzare l’aspetto dell’interfaccia con vari temi anche trasparenti e il codice di sviluppo è disponibile su GitHub, in modo che qualsiasi sviluppatore possa analizzarlo, a beneficio del rispetto della privacy degli utenti.

Frost for Facebook è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto. In alternativa potete provare anche Puffin for Facebook.