La versione desktop di foobar2000 ha saputo conquistare una buona fetta di audiofili, grazie alle funzioni avanzate che mette a disposizione degli utenti.

La versione per Android punta alla medesima fascia di utenza, quella particolarmente attenta alla qualitĂ  dell’audio e alle funzionalitĂ  offerte, infatti non c’è da stupirsi del fatto che, perlomeno al momento, l’interfaccia sia poco accattivante dal punto di vista puramente estetico.

Sul fronte delle funzionalitĂ , invece, lo strumento non tradisce le aspettative, con caratteristiche che vanno dal supporto per i file MP3, MP4, AAC, Vorbis, Opus, FLAC, WavPack, WAV, AIFF, Musepack, alla riproduzione Gapless (senza pause tra le tracce), utile nell’ascolto di album live e brani mixati, fino al supporto al ReplayGain, che permette di regolare l’intensitĂ  dell’onda sonora percepita dei vari brani.

Tra le altre caratteristiche di foobar2000 menzioniamo la possibilitĂ  di personalizzare l’app con skin e plugin e la facoltĂ  di riprodurre o scaricare la propria musica da un server UPnP.

foobar2000 è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.