Se avete sempre sognato di imparare a suonare il pianoforte, ma non avete mai trovato il tempo o nella vostra città non c’è una scuola di musica adeguata oppure i costi vi sembrano proibitivi, con flowkey: impara a suonare il pianoforte con la musica che ami potrete apprendere le tecniche necessarie a suonare il pianoforte in poco tempo, sia che siate completamente a digiuno di musica sia che il vostro livello sia superiore.

L’unico requisito è il possesso di un pianoforte o di una tastiera elettrica, oltre ovviamente all’applicazione flowkey, disponibile sia per PC che per tablet Android. L’applicazione è compatibile con qualsiasi tablet ma ovviamente è consigliato un modello da almeno 10 pollici per leggere bene gli spartiti e seguire i corsi che vi permetteranno di imparare a suonare un pianoforte in men che non si dica.

flowkey: impara a suonare il pianoforte con le canzoni che amiNon servirà nessun tipo di cavo perché flowkey utilizzerà il microfono del tablet per riconoscere le note che avrete suonato e capire se state suonando correttamente. Alla base del metodo di studio ci sono una serie di corsi che partendo dalle basi vi insegneranno a riconoscere correttamente i tasti di un pianoforte, come posizionare le mani e attraverso degli esercizi di difficoltà via via crescente, vi consentiranno di suonare le vostre canzoni preferite.

flowkey: impara a suonare il pianoforte con le canzoni che amiLe lezioni prevedono una prima parte di ascolto e visualizzazione dei tasti corretti da premere, con la corretta posizione delle dita, seguita dalla fase di ripetizione, durante la quale l’applicazione flowkey ascolterà e vi segnalerà se la nota è corretta o se avrete commesso degli errori. Se partire da zero vi verrà insegnato a suonare alcuni semplici brani con la mano destra, in seguito verranno proposti esercizi e brani per la mano sinistra e sarà quindi possibile iniziare a suonare, dopo aver fatto pratica, con entrambe le mani.

Non pensate di poter suonare come un provetto pianista nel giro di poche ore ma vi possiamo garantire che dopo poche lezioni con flowkey i risultati si iniziano a vedere e quei passaggi che vi sembravano impossibili risulteranno invece via via più semplici. Attualmente sono presenti quattro corsi che partono dall’introduzione al pianoforte, ognuno suddiviso in lezioni, che vi permetteranno di riconoscere le note, di esercitarvi con entrambe le mani, di imparare a leggere uno spartito musicale e di migliorare gradualmente la vostra tecnica. Altri corsi verranno presto introdotti permettendovi di affinare ulteriormente le tecniche acquisite.

Con flowkey potrete esercitarvi con le scale, in modo da saperle utilizzare in base alle richieste dello spartito, imparare gli accordi più importanti e abbinarli correttamente per creare i vostri accompagnamenti. Una volta che avrete acquisito una buona competenza potrete divertirvi suonando uno dei tantissimi brani presenti nelle raccolte, suddivise in 18 diverse categorie, dal jazz al rythm&blues, dal folk al rock senza dimenticare gli evergreen ma anche le colonne sonore dei vostri videogiochi preferiti.

La versione gratuita vi offre l’accesso a cinque corsi base e a otto canzoni da poter imparare a suonare, tra cui segnaliamo la celeberrima “Per Elisa” che tutti gli aspiranti pianisti sognano di poter suonare. Per avere accesso completo a tutte le canzoni, che sono attualmente oltre 500, e a tutti i corsi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 19,99 euro per un mese, 12,99 euro al mese per tre mesi (addebito ogni tre mesi) o 9,99 euro al mese per 12 mesi (addebito ogni 12 mesi). L’accesso illimitato costa invece 299.99 euro L’abbonamento si rinnoverà automaticamente salvo disdetta da comunicare almeno 24 ore prima della scadenza. L’accesso completo alle canzoni e ai corsi terminerà alla scadenza dell’abbonamento sottoscritto. Potete scaricare flowkey in maniera gratuita dal Play Store utilizzando il badge sottostante mentre per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria