Dell’applicazione Floating Notifications vi avevamo parlato qualche mese fa, quando lo sviluppatore ne aveva pubblicato la prima versione Alpha su XDA rendendola disponibile per il download. In sostanza, Floating Notifications non fa altro che replicare il sistema di notifiche introdotto nella Facebook Home, conosciuto come Chat Heads, rendendolo però compatibile con qualsiasi notifica. L’applicazione, quindi, può essere paragonata ad HALO del team Paranoid Android, anche se non è proprio la stessa cosa.

In questo modo, qualora ci giunga una notifica sul nostro dispositivo, saremo in grado di visualizzarne l’anteprima e di eliminarla con dei semplici gesti: effettuando un singolo tap sul cerchietto della notifica (che potrà essere posizionato ovunque sulla homescreen), si potrà visualizzare/nascondere il contenuto della notifica, mentre con un doppio tap sul cerchietto si eliminerà la notifica.

Naturalmente l’applicazione è molto più completa e stabile rispetto alla primissima versione Alpha, ed ora permette una serie di personalizzazioni come l’installazione di temi dedicati da scaricare direttamente dal Play Store e funzioni aggiuntive che possono essere molto utili, ad esempio per replicare ad una notifica di un SMS o di una mail. In sostanza, l’aggiornamento odierno è andato proprio a rendere disponibili tutte queste novità.

FN1

Floating Notifications è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal Play Store, ma vi informiamo che lo sviluppatore ha anche messo a disposizione l’unlocker, ovvero quell’applicazione a pagamento (€1,49) che va a sbloccare tutte le funzioni di Floating Notifications. Se volete provarla, potete scaricare le app anche dai seguenti badge.

[app]robj.floating.notifications[/app]

[app]robj.floating.notificationsunlocker[/app]

Via