Fitbit ha rilasciato un aggiornamento per le sue fitness tracker Surge e Charge HR, che porta alcune migliorie e nuove funzioni.

Innanzitutto saranno ora in grado di rilevare automaticamente quando state facendo esercizio e registrerà di conseguenza durata, calorie bruciate e battito cardiaco nell’app annessa. SmartTrack sarà anche in grado di distinguere il tipo di esercizio, che sia corsa, bicicletta, una semplice camminata, o anche il tipo di sport che state svolgendo, che sia tennis, calcio, basket, etc. etc.; potrete anche personalizzare questa funzione impostando dopo quanto tempo far rilevare una certa attività come esercizio e dopo quanto iniziare a tracciarla (di default è impostato a 15 minuti).

Inoltre, con l’aggiornamento in questione, troviamo miglioramenti della modalità “PurePulse“(per le attività più intense), oltre al perfezionamento della modalità “esercizio” nel Surge e la modalità “multi-sport” nel Charge HR, fornendo una migliore esperienza d’uso durante e dopo le attività più “pesanti”.

Il rollout dell’aggiornamento inizia quest’oggi, quindi è possibile che passi qualche giorno prima che vi arrivi. Per chi è interessato ad acquistare il prodotto, Fitbit Surge e Charge HR sono disponibili sul sito ufficiale ad un prezzo rispettivamente di 249,99€ e 149,99€