Finger Gestures per 8.0 è un’applicazione che permette all’utente di eseguire delle azioni personalizzate utilizzando il lettore di impronte digitali dei dispositivi che ne sono dotati.

Lo strumento visualizza una schermata con le quattro direzioni per gli swipe, alle quali potrete associare le rispettive azioni da eseguire, con la possibilità di regolare il tempo di attesa in millisecondi per il rilevamento del secondo swipe.

In questo modo potrete controllare, ad esempio, il lettore musicale, cambiando traccia con gli swipe in orizzontale, oppure regolando il volume con gli swipe in verticale, effettuare lo scrolling dei contenuti visualizzati, oppure utilizzare il lettore di impronte per navigare nel terminale.

Finger Gestures per 8.0 è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe riservare qualche bug.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso al telefono e a ID dispositivo e dati sulle chiamate ed è raggiungibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate qui sotto.