Filtro luce blu-modalità notte è uno strumento sviluppato da Simple Design che alleggerisce la visione in notturna del dispositivo riducendo la luce blu ritenuta, secondo studi scientifici, dannosa per la salute degli occhi e in grado di interferire con i ritmi circadiani peggiorando la qualità del sonno.

L’interfaccia dell’app si presenta con un grande pulsante per attivare la modalità notte che una volta premuto visualizza la schermata in cui è possibile decidere alcune impostazioni: la temperatura dei colori, l’intensità e la luminosità tenue del filtro regolabili in percentuale con una slide.

Altre opzioni permettono di definire un timer automatico e mettere in pausa l’app per 60 secondi in caso di installazione di un’applicazione o quando si desidera effettuare degli screenshot con il filtro disattivato.

Filtro luce blu-modalità notte è disponibile per Android in italiano gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.