Father.IO AR FPS è uno sparatutto in soggettiva in realtà aumentata che permette di trasformare l’ambiente reale in un’arena di gioco.

Sono presenti quattro classi (Assalto, Medico, Ingegnere e Cecchino) con abilità uniche basate sul GPS come Ammo crate, Medikit, EMP e Claymore e potrete scegliere l’arma più adatta al vostro stile tra fucile d’assalto, fucile da cecchino, SMG e pistola.

E’ possibile sparare ai nemici fino a 50 metri di distanza grazie alla localizzazione GPS in tempo reale tramite radar e mappa satellitare e giocare fino a 32 giocatori: 16 contro 16 in modalità team deathmatch o 32 giocatori in modalità free 4 all.

Per ingaggiare battaglie multiplayer PvP, il gioco richiede l’acquisto di un Inceptor , un dispositivo laser tag bluetooth da agganciare allo smartphone che costa circa 40 euro.

In alternativa è possibile cimentarsi nel minigioco “headshot game”, nel quale dovrete sparare ai volti della gente (o a una foto del vostro capo) per guadagnare punti nei due minuti a disposizione.

Father.IO AR FPS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.