Eccovi servito Facebook Pay, il nuovo servizio di trasferimento di denaro targato Facebook. E’ attualmente in fase di distribuzione solo per gli utenti statunitensi, poiché almeno per il momento resterà un’esclusiva dei residenti negli USA.

Nei prossimi mesi Facebook comunque conta di allargarne la disponibilità e speriamo che sarà inclusa anche l’Italia. E’ possibile inviare e ricevere denaro attraverso il PC, i dispositivi iOS e quelli Android. Non sono richieste operazioni particolari e basta toccare l’icona apposita in una conversazione per inviare subito il denaro all’altro utente.

Chiaramente affinché la cosa vada a buon fine è richiesto che associate una carta di credito, VISA o Mastercard, al vostro account. Niente paura però, perché Facebook Pay è utilizzabile solamente in seguito all’inserimento di un PIN e dunque potete dormire sonni tranquilli, poiché nessuno si approprierà del vostro denaro. Infine, dobbiamo sottolineare che qualsiasi operazione, sia di invio che di ricezione di denaro, è gratuita e quindi non va nulla nelle tasche di Facebook.

Via