Spesso seguire la marea di nuovi post pubblicati dai propri amici su Facebook diventa un’impresa titanica, soprattutto quando si naviga sul celebre social network da uno smartphone.

Il team di Facebook ha già pronta una soluzione che potrebbe risultare comoda in alcune situazioni, in particolar modo per tutti quegli utenti che non intendono perdere giornate intere a scorrere tra i nuovi contenuti visualizzati sul social network.

Si chiama Salva la nuova feature pensata dal team di Zuckerberg ed ha uno scopo tanto semplice quanto efficace: permette di salvare link, musica, film e programmi TV pubblicati dai propri amici e conservarli in un’apposita sezione (“Altro” sull’app mobile), così da poter essere facilmente visualizzati in un secondo momento dal computer.

La nuova funzionalità di Facebook presenta caratteristiche piuttosto scarne, non vantando la possibilità di utilizzo senza connessione ad Internet (come fanno per esempio le applicazioni Pocket o Instapaper) né permettendo una particolare organizzazione dei contenuti salvati. Per tale ragione è incerto il genere di accoglienza che gli utenti decideranno di riservarle.

Il team di Facebook ha già dato il via al rilascio della feature Salva per tutti gli utenti Android, iOS e Web. Un po’ di pazienza e potrete testarla anche voi.

A seguire il link per scaricare Facebook per Android dal Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.facebook.katana’ name=’Facebook’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via