F1 2016 è il gioco di corse ufficiale FIA Formula 1 World Championship ed è sviluppato da Codemasters.

La simulazione comprende piloti, scuderie e auto ufficiali della stagione 2016 con tutti e 21 i circuiti mondiali, compresi il Gran Premio d’Europa e il Gran Premio di Germania con il leggendario Hockenheimring.

Le modalità di gioco presenti sono: Stagione (completa o personalizzabile), Gara Veloce, Weekend di gara con Prove libere e Qualifiche, Prova a Tempo ed Evento settimanale per competere nelle classifiche globali.

Il sistema di controllo prevede quattro opzioni con inclinazione e tocco inclusi, sensibilità regolabile, sterzo e frenata assistiti e la possibilità di intervenire sull’assetto dell’auto.

Per un’esperienza di gioco ottimale sono consigliati dispositivi di fascia medio-alta con almeno 2,67 Gb di spazio libero.

F1 2016 è disponibile per Android al prezzo di € 9,99 senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.