Velociraptor – Map Speed Limit è un indicatore di velocità massima consentita liberamente posizionabile sullo schermo del dispositivo.

L’applicazione è sviluppata da plusCubed e visualizza il limite di velocità presente sulla strada che stiamo percorrendo, in una finestra mobile che appare in sovrimpressione.

I limiti di velocità vengono prelevati dai dati delle mappe HERE e nel pannello delle opzioni è possibile attivare la visualizzazione del tachimetro, l’unità di misura della velocità, lo stile grafico e la percentuale di velocità oltre il limite consentito (da 0% a 20%) per la segnalazione dell’infrazione da parte dell’applicazione con apposito allarme.

Lo strumento è realizzato con uno stile semplice in Material Design ma non è possibile modificarne le dimensioni, tuttavia esso viene avviato automaticamente quando eseguiamo un’applicazione di navigazione, quindi è utilizzabile anche con Google Maps.

Velociraptor – Map Speed Limit è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app e richiede l’autorizzazione per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il link per effettuare il dowload dell’app dal Play Store.