Evernote, la famosa applicazione per note e appunti, riceve un importante aggiornamento al fine di introdurre un utilissimo sistema di conversazione, che favorisce il miglioramento del lavoro di squadra.

La funzione Work Chat è stata introdotta ad Ottobre e, come è facile immaginare, permette di chattare all’interno di un documento su cui si sta lavorando in gruppo e di condividere note con eventuali partner. Potremo inviare le note attraverso l’applicazione oppure via email e saranno messe in evidenza, nell’area di lavoro, per evitare di dimenticarle.

Screenshot_2014-10-31-16-05-48-730x1297

Questa feature può diventare davvero importante ed essere d’aiuto soprattutto a chi utilizza dispositivi mobili, che rendono fastidioso il passaggio dal lavoro ad una chat separata. Infine, si potrà vedere quale collaboratore sta operando delle modifiche, grazie al piccolo avatar che apparirà accanto al documento.

Part_4_1

Evernote, quindi, con l’ultimo aggiornamento, si concentra maggiormente sul lavoro di squadra e sull’ottimizzazione dei tempi grazie a piccoli accorgimenti di grande utilità. Il roll out è iniziato per la versione desktop, Android e iOS.

[pb-app-box pname=’id=com.evernote’ name=’id=com.evernote’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via