Euclidea è un puzzle game basato sulla geometria in cui dovrete risolvere dei rompicapi con la riga e il compasso.

Lo scopo del gioco consiste nel costruire figure via via più complesse nel minor numero di mosse, da cui deriverà il punteggio finale con valutazione a tre stelle.

I primi livelli servono da tutorial per imparare le meccaniche alla base del gameplay, ma proseguendo la difficoltà aumenterà gradualmente e saranno necessarie le nozioni apprese nei livelli precedenti.

L’interfaccia permette di effettuare pan e zoom e di modificare angoli, linee e raggi con un sistema di punti di ancoraggio che limita la precisione per adattarsi ai controlli touch sui dispositivi mobili.

Il titolo offre 127 livelli, 11 tutorial, 10 strumenti per risolvere i rompicapi, suggerimenti e la modalità esplorazione che visualizza la figura da realizzare.

Euclidea è disponibile per Android gratuitamente senza annunci pubblicitari, ma è supportato da acquisti in-app opzionali per avanzare nei livelli senza aver ottenuto tutte le stelle in quelli precedenti. Il gioco è reperibile nel Play Store cliccando sul badge che trovate a seguire.