American Megatrends è uno dei più noti produttori di BIOS e UEFI per moltissime schede madri che grazie alla sua trentennale esperienza ha deciso di aiutare gli utenti Windows ad utilizzare le app pensate per Android. Finora si era solo parlato di sistemi dual boot Windows/Android ma la soluzione di American Megatrends è più interessante.

Grazie ad AMIDuOS sarà possibile passare da Windows ad Android senza bisogno di un dual boot. Attraverso l’uso dei driver OpenGL, AMIDuOS crea un ambiente in cui possono essere eseguite le applicazioni Android, incluso Amazon AppStore. Il software funziona nativamente in modalità x86 ma all’occorrenza riesce ad emulare un sistema ARM se l’applicazione lo richiede.

Se installate AMIDuOS su uno smartphone o tablet dotato di sistema Windows potrete utilizzare anche tutta la gamma di sensori, come giroscopio, bussola, sensore di luminosità e di orientamento per riprodurre al meglio un sistema Android. AMIDuOS può essere scaricato gratuitamente e provato per un periodo di 30 giorni, al termine dei quali sarà necessario pagare la modica cifra di 9.99$.

A questo indirizzo trovate i requisiti necessari al corretto funzionamento di AMIDuOS, che si tratti di un PC o di un tablet.

Scarica AMIDuOS per Windows

Via