Bejeweled Stars è la versione rinnovata dell’omonimo puzzle game che può essere definito come il progenitore dei giochi basati sugli abbinamenti match-3, quali Candy Crush e parenti tutti.

Come nel predecessore il giocatore dovrà abbinare almeno tre gemme uguali per eliminarle dalla griglia di gioco, ma sono state introdotte alcune novità che variano il gameplay, come le correnti che muovono le gemme, nuove tipologie di combo e un laboratorio per la creazione di poteri speciali come “Mischiatutto” e “Scambiatore”, utilizzando le gemme di tipo cielo.

Alla fine di ogni livello riceveremo una valutazione a tre stelle e quelle ottenute riempiranno le costellazioni che permetteranno di ottenere ricompense.

In conclusione Bejeweled Stars non introduce innovazioni di rilevo, ma mantiene la struttura che lo ha reso celebre ai tempi in cui non esistevano ancora le innumerevoli alternative come ai giorni nostri.

Bejeweled Stars è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. Qui sotto trovate il trailer e il badge per installare il gioco sui vostri terminali.