Ektacam – Analog film camera è una nuova applicazione fotocamera sviluppata da FGAE, software house celebre per essere la sviluppatrice della popolarissima applicazione fotocamera alternativa Camera FV-5.

Come suggerisce il suo nome, Ektacam – Analog film camera è un’applicazione fotocamera che permette di scattare fotografie applicando dei filtri ripresi dalle fotocamere di maggior successo, in modo tale da realizzare scatti suggestivi e particolari.

Include tantissimi filtri, anche alcuni ispirati alla Polaroid PX70, e diverse impostazioni, per utilizzare la griglia, l’autoscatto, mappare i tasti del volume, geolocalizzare le foto, modificare la risoluzione e per agire su altri parametri.

Supporta, inoltre, la fotocamera frontale, pertanto è possibile realizzare anche dei selfie, la condivisione delle fotografie e il flash LED. L’interfaccia grafica è semplice e abbastanza organizzata.

Ektacam – Analog film camera è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma alcuni filtri sono disponibili solamente dietro un pagamento effettuabile con acquisti in-app dal prezzo variabile.