Come vi abbiamo anticipato in qualche articolo, le due novità principali del nuovissimo Android Wear 1.4 sono il supporto agli speaker e le nuove gesture da attivare con vari movimenti del polso.

I ragazzi di AndroidPolice sono riusciti a mettere mano su un LG Watch Urbane 2 con il nuovo sistema operativo installato ed hanno testato tutti i nuovi movimenti: quale vi piace di più?

Seleziona

Questa gesture è una delle più emblematiche incontrate fino ad ora: per selezionare un elemento bisognerà spingere velocemente verso il basso il polso come in questo video-esempio. Il movimento potrebbe risultare utile per un singolo “select” ma continuare a tirare in basso il polso per selezionare di continuo degli elementi potrebbe risultare scomodo: basta considerare che basterebbe un semplice tap o uno swipe per ottenere lo stesso risultato.

Torna indietro

Questo movimento è l’esempio speculare di quello appena enunciato: basterà spingere il braccio verso l’alto con il polso per tornare indietro alla schermata precedente. Come già detto per la gesture di selezione, anche questa potrebbe risultare scomoda e confusionaria. Cosa ne pensate?

Torna alla watch face

L’unica gesture che potrebbe risultare utile è lo scuotimento del polso per ritornare alla schermata principale: il movimento, molto semplice da ricordare, potrebbe servire in momenti in cui non si ha tempo di fare numerosi swipe per tornare alla watch face. L’unico problema che si potrebbe riscontrare è confondere questo movimento con quelli di scroll-up e scroll-down introdotti nella vecchia versione di Android Wear.

Insomma, cosa ne pensate di queste nuove gesture? Passeremo intere giornate a muovere a caso il polso cercando di ricordare tutti i movimenti? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Via