Ecco Power Nap, il modulo che simula la modalità Stamina di Sony

Uno dei cavalli di battaglia dei Sony Xperia è sempre stata la batteria, capace di durare anche per due giorni consecutivi grazie alla modalità di risparmio energetico “Stamina”.

Come vi abbiamo spiegato tempo fa, la Stamina Mode di Sony si basa sulla sospensione di qualsiasi attività in esecuzione, di parecchi (e selezionabili) sensori e lo stop istantaneo dei servizi in background di cui si “cibano” applicazioni come Facebook e Whatsapp per farci ricevere le notifiche.

Tutt’ora, tranne qualche caso isolato, la batteria dei Sony rimane una delle migliori, ma da oggi, tramite un modulo Xposed, potremo avere una versione molto simile alla Stamina Mode anche in tutti i nostri dispositivi dotati di root e Xposed. 

Nasce infatti Power Nap, un modulo davvero interessante che permette di impostare il proprio dispositivo in “Endurance Mode”, una modalità che interrompe ogni servizio in background che possa “risvegliare” il dispositivo quando lo schermo è spento. Come la modalità Stamina, possiamo decidere anche qui di escludere le app che ci interessano dal blocco di Power Nap (se per esempio ci serve ricevere notifiche di Whatsapp, disabiliteremo il blocco per Whatsapp ecc…).

Il modulo è in alpha e per ottenerlo dovrete:

  1. Unirvi alla community dei tester di Google Plus
  2. Cliccare “Diventa un Tester” in questa pagina

Attenzione: prima di cliccare “diventa un tester”, assicuratevi di esser stati accettati nella community.

Gli unici difetti del modulo attualmente sono la scarsa scelta di impostazioni di risparmio energetico e la possibilità di interrompere anche sveglie e timer (accidentalmente qualcuno potrebbe bloccarle): lo sviluppatore, waylaidwanderer, però rassicura tutti poiché è già al lavoro su una nuova versione che correggerà entrambi i difetti sopracitati e aggiungerà numerose opzioni selezionabili.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Arriva Servicely, l'app di Francisco Franco per risparmiare batteria - Tutto Android()

  • MeyerSound

    “..batteria capace di durare anche 3 giorni SENZA modalità stamina..” sul mio z3c
    6 ore e 30 di schermo..sono davvero impressionato.

    • kekkox88

      Lo stesso tempo l’ho ottenuto con Honor 3C. ;)

  • disqus_rv8fTyNkbi

    la soluzione esiste già e si chiama greenify

    • L’applicazione è diversa e fa cosa diverse.

    • Dany

      Si chiama NON usare FB e whatsapp

      • Antonio Gioia

        Greenify non è paragonabile 1000 volte meglio power nap

  • Julian Ramirez

    Nessuna app o mod potrà mai battere la mia cara e vera stamina mode XD

Top