Dopo aver appreso la presentazione di tre nuovi smartphone Android made in LG, ecco che la risposta di Samsung non si fa attendere. L’azienda coreana infatti ha presentato due nuovi smartphone Android, o meglio, l’evoluzione di due smartphone Android che hanno avuto un discreto successo. Parliamo del Samsung Galaxy Ace 2 e del Samsung Galaxy Mini 2, i quali saranno esposti all’MWC 2012 in programma tra pochi giorni. 

Sappiamo che siete golosi di specifiche tecniche, quindi non vi facciamo attendere oltre.

Samsung Galaxy Ace 2.

Sostanzialmente il nuovo Ace 2 apporta qualche modifica che lo rende più appetibile rispetto alla primissima versione. Sotto il cofano dello smartphone, infatti, si nasconde un processore da 800 MHz dual-core, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, fotocamera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare video a 720p ed una fotocamera anteriore VGA. A completare il quadro ci pensano Android Gingerbread con TouchWiz 4.0, il display da 3,8 pollici con risoluzione 800×480 pixel, il Bluetooth, il Wi-Fi con Wi-Fi Direct, il GPS, l’NFC (opzionale) e l’USB 2.0. Inoltre è presente il tasto centrale come nella precedente versione, ma riadattato al nuovo stile degli smartphone Samsung. La commercializzazione del Samsung Galaxy Ace 2 partirà ad inizio Aprile nel Regno Unito e si estenderà presto anche in altri Stati.

Samsung Galaxy Mini 2.

Si tratta di un fascia bassa che non vuole stare in fascia bassa. Lo hanno castrato sotto certi aspetti ma dentro ha un cuore ruggente. Caratteristiche come un processore da 800 MHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32 GB, DLNA, GPS, Bluetooth 3.0 e Wi-Fi b/g/n, sono più che accettabili. Se però consideriamo che il Galaxy Mini 2 ha un display da 3,27 pollici con risoluzione di 480×320 pixel ed una fotocamera posteriore da 3 megapixel senza la presenza di una fotocamera frontale, allora ecco che lo smartphone viene ad essere inevitabilmente declassato. Il sistema operativo e l’interfaccia utente sono gli stessi dell’Ace 2, ovvero Android Gingerbread e TouchWiz 4.0. La commercializzazione di tale smartphone avrà inizio a Marzo in Francia e successivamente la distribuzione si estenderà anche altrove.

In sostanza, il Galaxy Ace 2 ed il Galaxy Mini 2 sono due nuovi smartphone Android rispettivamente di fascia medio-alta e medio-bassa, i quali, speriamo, saranno offerti al pubblico ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per saperne di più vi invitiamo a seguirci: l’MWC è alle porte e presto saremo pronti per svelarvi tutto quello che riguarda il mondo di Android.

[Via]