Se possedete l’ultimo phablet di Samsung, il bellissimo Galaxy Note 4, sappiate che il colosso coreano ha da poco annunciato una partnership con MontBlanc, noto produttore di strumenti per la scrittura, orologi e gioielleria di lusso. La partnership porta dei contenuti digitali esclusivi oltre ad alcuni accessori.

Le due S-Pen esclusive, Pix e e-StarWalker, e le cover, Extreme e Soft Grain, saranno riservate ad una clientela particolarmente facoltosa: partiamo dai 250$ per una cover posteriore per arrivare ai 1200$ per la e-StarWalker Ultimate Carbon.

Per restare a cose più “economiche”, ecco come poter scaricare gratuitamente i contenuti esclusivi pensati da MontBlanc per i possessori di Galaxy Note 4. Si tratta di due wallpaper, alcune punte virtuali per la S-Pen ed un effetto inchiostro 3D per lo screen lock.

Dovrete innanzitutto scaricare Nova Launcher dal Play Store, va benissimo anche la versione gratuita. Ora tenete premuto in una parte vuota dello schermo ed aggiungete una nuova Scorciatoia. Selezionate quindi Attività e scorrete la lista fino a trovare la voce PopupuiReceiver: apritela e selezionate MontBlanc.

A questo punto avrete un’icona sulla Home di Nova Launcher, un tocco e si aprirà una schermata che vi chiederà di scaricare i contenuti MontBlanc. Sarete indirizzati al Galaxy Apps e il download dei contenuti partirà automaticamente.