Ieri sera, Google ha reso ufficiale il backup delle foto e dei video in Google Drive, dopo settimane di indiscrezioni e conferme ufficiose e ufficiali. La gestione dei file adesso potrebbe essere un po’ confusionaria e gli utenti potrebbero avere molte domande circa la loro gestione.

Ecco perché Google ha messo a disposizione una pagina di supporto, nella quale ci sono diverse informazioni utili per comprendere meglio la gestione delle foto e dei video. Abbiamo raccolto i punti più interessanti e li trovate nell’elenco qui sotto.

  • Non preoccuparti, le foto che puoi vedere sia in Google+ che in Drive vengono conteggiate solo una volta ai fini del calcolo dello spazio di archiviazione a tua disposizione.
  • Se elimini video o foto da Google Drive, verranno eliminati anche da Google+. Se elimini video o foto da Google+, verranno eliminati anche da Google Drive.
  • Se modifichi una foto in Google+, le tue modifiche verranno visualizzate solo nella foto in Google+ e non nella foto che hai salvato nella cartella di Drive. Per far sì che la foto modificata venga visualizzata nella cartella Drive, scaricala in Google+ e caricala quindi nella tua cartella di Drive.
  • In Google Drive, puoi spostare le foto e i video nelle cartelle. Tieni presente che i nomi delle cartelle e la loro organizzazione, così come predisposti da te, non si rifletteranno in Google+.
  • In Google Drive le tue foto e i tuoi video di Google+, inclusi quelli di cui è stato eseguito automaticamente il backup, se è attiva la funzione di Backup automatico. Da qui puoi stampare, condividere, scaricare e rinominare le tue foto.
  • Puoi copiare, spostare e modificare le tue foto Google in Google Drive, ma queste modifiche non si rifletteranno in Google+.
  • Se elimini video o foto dalla cartella Google Foto di Drive, gli stessi elementi verranno eliminati anche da Google+.
  • Le foto sottoposte a backup automatico restano private, a meno che tu non scelga di condividerle. Se hai condiviso la tua cartella Google Foto in Drive con altre persone, queste potranno vedere le nuove foto e i nuovi video che saranno aggiunti nella cartella.

Via