Duplicate Files Fixer è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di eliminare i file duplicati e liberare spazio nella memoria del dispositivo mobile.

Lo strumento effettua una scansione dei file presenti nel terminale individuando i doppioni, che in genere vengono creati quando si condividono i file con altri contatti, a seguito di un backup oppure vengono memorizzati nella cache dalle app multimediali.

Al termine della scansione l’app visualizzerà un’anteprima dei file duplicati, consentendo all’utente di verificare quelli che verranno eliminati, con la possibilità di visualizzare la posizione dei doppioni.

E’ possibile cercare file audio, video, immagini e documenti per una o più categorie ed escludere delle cartelle specifiche dalla ricerca di duplicati.

L’interfaccia utente offre due modalità, Classica e Material, quest’ultima in grado di etichettare i duplicati nelle varie categorie.

Duplicate Files Fixer è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play store.