DuckDuckGo Privacy Browser è un’applicazione per la navigazione web che permette di rimanere informati sul livello di privacy offerto dai siti che state visitando.
Nella barra di navigazione è presente una lettera che rispecchia il grado di privacy del sito da “A” a “F”, in base alla presenza o meno di tracker, crittografia e politiche di privacy nelle ricerche, con la possibilità di accedere ai dettagli toccando l’icona con la lettera.
Lo strumento consente di bloccare i tracker pubblicitari e non memorizza dati sensibili, inoltre è presente un pulsante per “bruciare” tutti i segnalibri e i dati di navigazione.
L’interfaccia mette a disposizione le sole funzioni basilari: ricaricare la pagina, aggiungere segnalibri e accedere al menu delle impostazioni per attivare o disattivare l’autocompletamento dei suggerimenti.
DuckDuckGo Privacy Browser è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store.