VLC, il programma per la riproduzione audio e video più famoso sui computer grazie al suo vastissimo supporto di estensioni, sta lentamente arrivando anche sul sistema operativo Android.

Lentamente perché si tratta di un work in progress i cui sorgenti sono liberamente scaricabili e compilabili da chiunque abbia voglia di provare l’applicazione. Procedura però sicuramente non facile ed è per questo che lo sviluppatore Austen Dicken ha pensato di realizzare un sistema che prelevi i sorgenti e li compili ad ogni ora.

Cosa vuol dire questo? Che ogni ora, se i sorgenti sono stati modificati dagli sviluppatori, viene realizzato un nuovo .apk (in realtà due apk, uno per la versione Neon che funziona sui processori di ultima generazione come Tegra 3, Snapdragon S4… e uno per la versione non-Neon per tutti gli altri processori) installabile sul proprio dispositivo.

Il programma che fa tutto ciò lo trovate all’indirizzo: http://jenkins.cvpcs.org/job/org.videolan.vlc/ e pur trattandosi di VLC nemmeno in versione Beta, inizia già a vedersi qualcosa di funzionante :-).

Per qualsiasi problema o dubbio potete chiedere sul nostro Forum!


[Via]