Sanitarium fu pubblicato nel 1998 per PC e riscosse un buon successo vincendo il titolo di avventura dell’anno. Lo sviluppatore DotEmu ci ripropone questa avventura horror adattata per dispositivi Android, approfittando della recente ricorrenza di Halloween.

Nell’avventura ci ritroveremo nei panni di Max Laughton, ricoverato in un manicomio in seguito ad un incidente stradale e il nostro scopo sarà di capire il motivo del nostro assurdo ricovero in una struttura tanto inquietante.

Sanitarium è impostato con visuale dall’alto in due dimensioni ed i controlli di gioco sono basati sul “punta e clicca” ereditati dalla versione originale, riadattati per gli schermi touchscreen. Sarà possibile scegliere se utilizzare i controlli di tipo touch o di tipo gamepad e il gioco salverà automaticamente i nostri progressi.

Nel corso dell’avventura non mancheranno i consueti puzzle da risolvere e saremo supportati da suggerimenti attivabili e disattivabili dinamicamente. Tra le altre caratteristiche riportiamo la possibilità di decidere se giocare l’avventura a pieno schermo o in visuale originale, 20 obbiettivi da sbloccare e la mancanza della localizzazione in italiano.

Sanitarium è disponibile nel Play Store al prezzo di €3,99 ed è scaricabile cliccando sul badge seguente.